Smetti+subito+con+questa+abitudine+appena+ti+svegli%3A+%C3%A8+un+errore+che+pu%C3%B2+costarti+caro
abruzzocityrumorsit
/salute/smetti-subito-con-questa-abitudine-appena-ti-svegli-e-un-errore-che-puo-costarti-caro.html/amp/
Salute

Smetti subito con questa abitudine appena ti svegli: è un errore che può costarti caro

Anche tu hai questa abitudine? Forse, non sai che potrebbe rivelarsi veramente dannosa: ti diciamo cosa fare per evitare problemi.

Chiunque ha le proprie abitudini nel quotidiano, basti pensare a quelli che si alzano e non riescono a far nulla, se prima non hanno gustato una tazzina di caffè. C’è chi, invece, appena sveglio ama rimanere sul letto per circa dieci minuti prima di cominciare la giornata, d’altro canto c’è chi ama alzarsi in fretta.

Stop abitudineStop abitudine
Mattino, l’abitudine da evitare (Abruzzo.cityrumors.it)

Insomma, qualsiasi persona ha la propria routine. Ce ne possono essere, però, di sbagliate e, che con il tempo, potrebbero portarci ad avere problemi, ma di quali si tratta? A tal proposito, oggi vi parleremo di una in particolare che gli esperti suggeriscono di abbandonare nell’immediato. Sappiamo che appena vi diremo di quale si tratta farete fatica a credere. Molti forse avranno già intuito di cosa stiamo parlando.

Le abitudini portate avanti da tempo sono sempre quelle giuste?

Ve lo abbiamo detto, nel corso della vita manteniamo una sorta di routine, alcune le portiamo avanti per abitudine, altre perché ci permettono di stare bene, come ad esempio quella di dedicarsi alle faccende domestiche almeno per mezz’ora al giorno.

L’abitudine da evitare al mattino secondo gli esperti (Abruzzo.cityrumors.it)

C’è chi ama, invece, allenarsi appena sveglio, insomma ognuno ha le sue, ma oggi ve ne parleremo di una che è meglio non portare più avanti perché potrebbe rivelarsi dannosa, ma di cosa stiamo parlando? Ve lo diciamo subito, molti di voi – ne siamo certi – resteranno a bocca aperta perché si tratta di un qualcosa assai diffuso e che, ormai, molti fanno senza rendersene conto.

Fra le abitudini più diffuse, ne esiste una che gli esperti sconsigliano di portare avanti, ma di quale stiamo parlando? Quella di rifare il letto. C’è chi rimanda la mansione e c’è chi invece appena sveglio se ne occupa nell’immediato. Ma quale dei due è un comportamento sbagliato? Udite, udite a commettere l’errore sono proprio quelli che frettolosamente lo rifanno. Gli esperti hanno anche motivato quanto evidenziato: tutto è riconducibile ai germi che potrebbero rimanere tra le lenzuola.

A tal proposito, il comportamento migliore sarebbe quello, una volta alzati, di aprire le finestre e rimuovere tutta la biancheria da letto, attendere circa trenta minuti e poi procedere. In questo modo tutta la sporcizia che si sarà accumulata potrà essere rimossa. Solo così si potranno scongiurare spiacevoli inconvenienti e, inoltre, non si avrà nessuno accumulo di umidità fattore che contribuisce allo sviluppo di batteri.