Ti basta un semplice strumento da usare a casa per migliorare la circolazione e ridurre i livelli di stress. Vediamo di cosa si tratta.
Alzi la mano chi non soffre di stress? Impossibile direi. Lo stress ormai è la malattia del nostro millennio e i casi di persone che soffrono d’insonnia, stati ansiosi e attacchi di panico sono in aumento. Del resto viviamo vite sempre più frenetiche e dormiamo poco e male.
Raramente ci concediamo una camminata in mezzo alla natura, sempre presi da impegni e preoccupazioni legate al lavoro, ai soldi che non bastano mai, alla famiglia. A tutto ciò, molto spesso, si aggiungono altri problemi di carattere più fisico come malattie metaboliche, mal di testa e pessima circolazione.
Chi lavora tutto il giorno seduto ad una scrivania, infatti, molto spesso accusa problemi circolatori in quanto se non ci si muove, il sangue non scorre in modo fluente. Gli esperti, per migliorare sia lo stress che la circolazione, consigliano di cominciare con una terapia semplicissima che si può eseguire tranquillamente a casa propria in qualunque momento della giornata.
Nel 2024, con i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti, è impossibile non essere stressati: si corre tutto il giorno da una parte all’altra, si mangia male e si dorme poco. Oltre al benessere mentale può risentirne anche la salute fisica: gonfiore, insonnia, ansia e cattiva circolazione.
Sicuramente dormire di più e meglio e mangiare in modo sano ed equilibrato sono due fattori determinanti per la propria salute. Ma, tanto per cominciare, puoi iniziare a fare ogni sera a casa qualche piccolo esercizio che ti aiuterà a ridurre lo stress e migliorerà anche la circolazione del sangue.
Ti basterà acquistare un semplicissimo strumento molto economico. Si tratta delle palle cinesi. Le palle cinesi nascono per essere ruotate delicatamente nelle mani. Sono in grado di stimolare i punti di agopressione situati sulle palme. Questa stimolazione può migliorare la circolazione sanguigna, ridurre lo stress e incrementare i livelli di energia sia fisica che mentale.
Non dovrai, quindi, sottoporti a lunghe sessioni di yoga o meditare per ore. Ti basterà utilizzare le palle cinesi qualche minuto ogni sera e vedrai subito i primi miglioramenti sul tuo stato di benessere. Per iniziare ti basterà prendere due palle cinesi in una mano e falle ruotare in senso orario o antiorario, cercando di non farle toccare.
Questo semplice esercizio richiede molta concentrazione e, di conseguenza, libera la mente da stress e preoccupazioni. Ma non solo, anche la tua circolazione ne trarrà enorme beneficio poiché il movimento delle palle nelle mani stimola i nervi il che può essere particolarmente benefico per coloro che soffrono di freddo alle mani o di artrite.