Lacrimazione dell’occhio: perché succede e come evitarla in modo 100% naturale

La lacrimazione dell’occhio è una condizione molto comune e fastidiosa, che fortunatamente si può evitare con un metodo tutto naturale. 

Quante volte capita che un occhio inizi a lacrimare, senza però essere tristi o emozionati? Quella della lacrimazione dell’occhio è in effetti una condizione comune a molte persone e che può generare non poco fastidio, ad esempio quando si è al computer o si sta guardando un film. Può essere anche pericolosa quando accade quando si è alla guida.

cause e rimedi lacrimazione dell'occhio
Lacrimazione dell’occhio: perché succede e come evitarla in modo 100% naturale – abruzzo.cityrumors.it

Questo fenomeno si chiama epifora e può avere diverse cause. Fortunatamente si può evitare usando dei rimedi 100% naturali molto efficaci. Ecco quali sono. 

Le cause della lacrimazione dell’occhio e i metodi naturali per evitarla

Il problema della lacrimazione dell’occhio è molto comune in tante persone e può essere cronico o temporaneo. Si può verificare per diversi motivi, ad esempio quando l’occhio entra in contatto con agenti irritanti esterni oppure corpi estranei.

Rimedi naturali contro lacrimazione dell'occhio
I rimedi della nonna contro la lacrimazione dell’occhio – abruzzo.cityrumors.it

Ma può avvenire anche in caso di emozioni forti, malattie oculari (orzaiolo o congiuntivite), raffreddori, disturbi alle palpebre o alle vie lacrimali o, ancora, per un’allergia al polline. Fortunatamente, se la lacrimazione dell’occhio è passeggera e leggera, si possono mettere in pratica degli efficaci rimedi naturali per evitarla.

Sono dei trucchi della nonna che però si sono rivelati utili per lenire il fastidio, facendolo sparire del tutto. Ad esempio si possono fare degli impacchi di calendula, di camomilla o di eufrasia agli occhi. Questi ingredienti, molto delicati, sono anche utili se, oltre alla lacrimazione, c’è anche prurito e infiammazione.

Quando si fanno gli impacchi agli occhi, è consigliabile utilizzare delle garze sterili ed aspettare che il liquido sia tiepido (non bisogna mai fare un impacco quando è molto caldo!). Molto efficaci contro la lacrimazione dell’occhio possono essere anche dei colliri specifici, da acquistare seguendo il consiglio del farmacista.

Se però il fastidio non passa usando uno di questi rimedi della nonna, è bene consultare un medico che saprà consigliare la terapia specifica per risolvere una volta per tutte il problema nella maniera più indicata. Liberarsi del brutto fastidio della lacrimazione dell’occhio permetterà di tornare a condurre una vita più tranquilla e serena, anche quando si lavora al computer, si guarda la tv con gli amici o si guida la propria auto. Quindi prendiamo in mano la situazione e cambiamo il suo corso.

Gestione cookie