La+vitamina+che+fa+ricrescere+velocemente+i+capelli%3A+hai+il+rimedio+per+la+perdita+autunnale+e+non+solo
abruzzocityrumorsit
/salute/la-vitamina-che-fa-ricrescere-velocemente-i-capelli-hai-il-rimedio-per-la-perdita-autunnale-e-non-solo.html/amp/
Salute

La vitamina che fa ricrescere velocemente i capelli: hai il rimedio per la perdita autunnale e non solo

C’è una vitamina che consente di rafforzare i capelli e di farli crescere più in fretta. È utile soprattutto nel periodo autunnale.

Il periodo autunnale è particolarmente delicato per i capelli. Durante questa fase dell’anno, infatti, è possibile assistere a una caduta massiccia. Si tratta di un processo del tutto fisiologico, che non deve spaventare. Basteranno poche settimane per tornare alla normalità. Nonostante ciò, si può fare qualcosa di concreto per rinforzare la propria chioma.

Questa vitamina favorisce la crescita dei capelli – abruzzo.cityrumors.it

C’è una vitamina che favorisce la crescita dei capelli e che può rivelarsi un vero toccasana anche per le unghie. Si può assumere tramite il consumo di alcuni alimenti o l’uso di integratori specifici. I vantaggi sono davvero numerosi e, quindi, non dovrebbe essere sottovalutata. Ecco di quale si tratta.

Capelli forti e folti grazie a questa vitamina: fa benissimo all’organismo

L’autunno è una stagione delicata per i capelli. In questo periodo dell’anno, cadono con maggiore facilità, restando incastrati nel pettine e tra le dita delle mani. Ciò può generare grande preoccupazione tra gli individui. La paura principale è che stia accadendo qualcosa di anomalo alla chioma. In realtà, non è così. Si tratta di un processo fisiologico legato al normale ciclo vitale del capello.

La vitamina B7 aiuta la crescita dei capelli – abruzzo.cityrumors.it

In commercio, ci sono tanti integratori che promettono di ridurre questo fenomeno. Si tratta di soluzioni valide, però, c’è una vitamina che, troppo spesso, viene sottovalutata. Ha un ruolo fondamentale per il benessere della capigliatura. Inoltre, può favorire anche la salute delle unghie e della pelle. Si sta parlando della vitamina B7, chiamata anche biotina. Essa aiuta la formazione di aminoacidi che compongono la cheratina e stimola la crescita delle cellule.

La cura dell’alimentazione, da questo punto di vista, è fondamentale. Ci sono dei cibi che presentano un’alta concentrazione di vitamina B7. Ecco una lista esaustiva:

  • Carne di maiale
  • Fegato
  • Legumi
  • Tuorlo d’uovo
  • Latte
  • Lievito di birra
  • Cioccolato
  • Cereali integrali
  • Noci
  • Agrumi
  • Banane

La vitamina B7 può essere assunta sia sotto forma di integratore che come lozione locale. In quest’ultimo caso, va applicata direttamente sul cuoio capelluto e massaggiata lentamente. Il fai-da-te è sconsigliato. Prima di prendere qualsiasi iniziativa, è preferibile parlarne con il proprio medico di fiducia che, sicuramente, saprà indicare la soluzione più valida. Tali prodotti sono sconsigliati nelle donne in dolce attesa per il pericolo di aborto spontaneo.

La caduta dei capelli, in genere, si risolve completamente in 2-3 mesi. Se ciò non dovesse accadere, potrebbe esserci un altro problema alla base (disturbi ormonali, alimentazione sbilanciata, stress, cause genetiche, patologie tiroidee, ecc…).

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.