WhatsApp, in arrivo le videochiamate

Un blog tedesco pubblica alcune schermate da una versione beta dell’app che mostrerebbero la nuova funzione delle videochiamate.

E’ da circa un anno che Facebook ha promesso di aggiungere le videochiamate al servizio di messaggistica WhatsApp ma fino ad ora non abbiamo visto nulla. Una piccola finestra sulla parte superiore dello schermo mostrerà l’immagine della persona che ha effettuato la chiamata video.

Fino a questo momento il tallone d’Achille di WhatsApp è stato proprio la mancanza delle videochiamate, punto di forza invece di altre app, ma, con l’introduzione delle videochiamate WhatsApp diverrà un’app “completa” (messaggi, chiamate e chiamate video), che molto probabilmente sbaraglierà la concorrenza (se non lo ha già quasi fatto).

Secondo le ultime indiscrezioni, riportato dal portale tedesco Macerkopf, gli sviluppatori avrebbero già iniziato a testare su WhatsApp, in versione Beta, la funzione di videochiamate, come dimostrano alcuni scatti diffusi in rete.

Quel che è certo, è che insieme alla novità sopraccitata, l’aggiornamento prevede anche un’altra funzionalità legata alle schede multiple per la chat: vale a dire, come per Skype, si potrà passare da una conversazione all’altra senza ripartire dalla base, ovvero dall’interfaccia che ci mostra tutte le chat aperte.

Nessuno ha commentato questa fuga di notizie e quindi si attende un annuncio (o una smentita) ufficiale nei prossimi giorni dalla stessa azienda.

(Foto: macerkopf.de)

Impostazioni privacy