Rumors: i futuristici Lg Oled ultrasottili potrebbero essere in arrivo

Diagonali generose, pesi irrisori e soprattutto uno spessore inferiore al millimetro potrebbero essere le caratteristiche salienti dei nuovi Tv Lg Oled serie W.

Alcuni giorni fa, la WiFi Alliance, l’associazione di imprese che guida lo sviluppo dello standard WiFi e ne verifica il rispetto da parte dei vari produttori, ha aggiornato la lista dei dispositivi da lei certificati, tra i quali sono comparsi i nuovi televisori Oled che Lg metterà in vendita nel 2017.

Da quanto trapelato, pare che la gamma 2017 degli apprezzati Tv Oled del produttore coreano sarà costituita da cinque diversi modelli, ognuno dei quali disponibile in due diverse diagonali; il listino dovrebbe essere così articolato:

  • B7 , da 55” e 65”
  • C7 , da 55” e 65”
  • E7 , da 55” e 65”
  • G7 , da 65” e 77”
  • W7, da 65” e 77”

Tra i cinque modelli al momento previsti, i primi quattro sono evidentemente i sostituti degli attuali B6V, C6V, E6V e G6V, mentre il W7 è un prodotto inedito, sulla cui natura sono state fatte parecchie speculazioni. In particolare, si fanno sempre più insistenti le voci, non confermate ma nemmeno smentite da Lg, che identificherebbero nel W7 la versione definitiva del prototipo Wall Paper presentato nel 2015.

Il prototipo, che potete vedere nel video riportato sotto, aveva una diagonale di 55” e fece molto parlare di sé sia per lo spessore straordinariamente ridotto di 0.97 mm, sia per il peso, contenuto in meno di 2 kg, caratteristica che permetteva di installarlo a parete con un semplice supporto magnetico, in luogo delle tradizionali staffe metalliche.

Al momento non c’è la certezza che il W7 sia effettivamente l’erede del progetto Wall Paper, ma se così dovesse essere è molto probabile che, data l’assenza di spazio nel retro del pannello, l’elettronica dovrà necessariamente trovare posto in un box separato, mentre è facilmente prevedibile che i prezzi saranno a dir poco elevati.

In ogni caso, a meno di ulteriori indiscrezioni, per avere maggiori informazioni bisognerà attendere il Ces 2017, il salone dell’elettronica in programma a Las Vegas all’inizio del prossimo gennaio, quando Lg presenterà ufficialmente i suoi nuovi prodotti.

Impostazioni privacy