Fascistelli, il romanzo di Stefano Angelucci Marino diventa un film

fascistelli film“Fascistelli” diventa un film. Il fortunato romanzo “Fascistelli” (Il Cerchio, 2013 – Menzione Speciale Premio Letterario “John Fante”) di Stefano Angelucci Marino sta per trovare la sua “traduzione” cinematografica.

  Le riprese sono previste per luglio 2014, l’uscita del film per il mese di ottobre prossimo. Produttori del film sono il Teatro del Sangro, la JRSstudio -Foggia di Roberto Moretto (regista, produttore cinematografico e co-sceneggiatore del film “Fascistelli”) e il pubblico pagante.Fascistelli è un film indipendente, per poterlo produrre c’è bisogno di fondi che saranno raccolti dal basso.
 La raccolta fondi dal basso è il passo fondamentale per la produzione del film. Siamo nelle vostre mani. Per questo abbiamo deciso di aprire il progetto al crowdfunding, ovvero alla raccolta di massa. Sarà quindi possibile contribuire con diverse opzioni, dalla più economica (25,00 € per ricevere il DVD a casa propria) fino alla partecipazione come co-produttore (2.500,00 € con logo e richiamo nei titoli di testa e coda con la dicitura “grazie al contributo di”).“Fascistelli” è un viaggio tragicomico nella provincia abruzzese della prima repubblica. Spassoso, irriverente, politicamente scorretto, sincero. Il protagonista del film, Vittorio Brasile, racconta la sua militanza missina di quegli anni e dal suo sguardo intelligente, divertito, cattivo e corrosivo non si salva nessuno. “Fascistelli” racconta dal di dentro in maniera impietosa – come mai è stato fatto finora – l’ultima generazione (quella dei primi anni ’90) dei ragazzi di provincia che hanno militato nel MSI, riuscendo a farci rivivere i pensieri, le scelte, gli scontri, le contraddizioni, le speranze e le disillusioni di quei tanti giovani che hanno provato a sfidare il mondo facendo politica nell’unico posto dove all’epoca era “proibito” stazionare, a destra.Il Cast tecnico del film è composto da: regia Stefano Angelucci Marino e Roberto Moretto, aiuto regia Marco Adabbo, capo reparto/fotografia Sergio Grillo e produzione esecutiva a cura della Jrstudio.

Impostazioni privacy