Youtube, un video giuliese Animalesco

mugliYoutube, Mugli, search, risultati, Mugli Animalesco, se stavate cercando un episodio del Libro della Giungla rimarrete sorpresi, al primo posto della ricerca comparirà un giovanotto all’apparenza vestito da tipico garçon français.

Al comando play partirà una graziosa melodia, inizialmente il tipico beat spensierato ma poi ti accorgi che sostiene parole e concetti di certo non abbandonati lì a se stessi. E alla fine l’intreccio di parole e musica si modella e contamina a vicenda in modo ‘animalesco’.

Il brano di Mugli, autore giuliese di 28 anni, è tratto dall’album musicale “Tutte Cose” e viene descritto così dall’autore stesso: “Numerosi animaletti sono accorsi durante le riprese, disturbando ripetutamente le immagini.

La canzone “Animalesco” è un percorso interiore. Essa rappresenta la logica della coscienza, derivante dall’analisi della più spietata delle realtà. Il video, vuole rappresentare questo percorso, mostrando una verità alla quale non si vuol credere, ma che si è costretti ad abbracciare.
La canzone, segue tre fasi tradotte nelle tre strofe principali. Il protagonista, dopo aver realizzato la propria natura, prima si vergogna, poi si vanta ed infine si fonde con ciò che lo circonda, nei quattro elementi. Ponendo fine a una lotta contro il proprio essere, attorno a sé creerà un’ ambiente di forme e colori diversi.
La voce di donna, proveniente dalla sua stessa coscienza, ad ogni alternarsi, distrae e allo stesso tempo rinforza il protagonista della vicenda.” .

In attesa di vedere ed ascoltare il secondo singolo ‘Cuba Havana’, vi proponiamo ‘Animalesco’, girato sulle colline giuliesi da un coloratissimo Mugli che potrete seguire anche sulla sua pagina fan di Facebook.

 

Impostazioni privacy