Aiuto, il nuovo singolo dei Metanoia VIDEO

E’ uscito “Aiuto”, il nuovo singolo dei Metanoia. La band abruzzese presenta il pezzo tramite YouTube con un videoclip molto significativo e provocatorio.

 

La canzone è una denuncia sociale verso ciò che non funziona come dovrebbe, infatti il brano parla di raccomandazioni e fotografa la situazione sociale con precisione e chiarezza, senza mezzi termini. Gli sforzi, il sudore e i sacrifici non vengono ripagati, mentre vengono favoriti i furbetti di turno che con stratagemmi, accordi e compromessi vanno avanti a discapito dell’onestà.

 

Il videoclip porta la firma dell’eccezionale Arturo Pasculli, già regista de “I Postumi Del Rock”, il quale ha voluto rappresentare condizioni reali e concrete in cui tutti una volta ci si sono imbattuti in prima persona o ne hanno sentito parlare da qualche conoscente. Lavoro, università, sport e talent show, sono queste le situazioni del video che parlano chiaro, mettendo nero su bianco quello che realmente succede in certi ambiti.

“Aiuto” rappresenta tutto questo, una canzone matura per la giovane band che dimostra coerenza con i temi già affrontati in altri brani. I Metanoia, in attività già da 3 anni, sono una realtà viva del territorio e le aspettative crescono brano dopo brano.
La band sarà impegnata a breve il 18 giugno alla festa della birra di Tortoreto.

Impostazioni privacy