Lavorare in Abruzzo – Dicembre II

banner_lavoro-abruzzo-500x90

“La Crescita è Donna”: incentivi al lavoro per le Donne dalla Regione Abruzzo

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Al vi la seconda edizione del progetto “La crescita è donna”, finanziato con 3 milioni di euro. L’avviso pubblicato sul Bura e sul sito della Regione Abruzzo, rientra nel programma di inclusione sociale del Piano Operativo 20012/13 del Fondo Sociale Europeo 2007/13 che prevede interventi in favore dell’occupazione e della conciliazione vita/lavoro per le donne. Le linee di intervento si confermano tre, ciascuna finanziata per un importo di un milione di euro.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=320&fuori=1
scadenza:20/02/13

CONCORSO SCUOLA: analisi nel dettaglio dei risultati definitivi dei test d’Ammissione

Ente/Azienda/Istituzione: Ministero dell’Istruzione

Contenuto dell’offerta. Dopo la conclusione estremamente positiva delle prove preselettive del concorso per docenti, il Miur è in grado di fornire un’analisi più dettagliata e differenziata della composizione degli ammessi, secondo classi di concorso, regioni, età. Analizzando i dati delle classi di concorso, i risultati sono direttamente collegati al percorso di studi dei candidati.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=345&fuori=1
scadenza:31/01/13

 

“Lavorare 3” in Abruzzo: Contributi per l’Assunzione di personale nelle Aziende

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. “Lavorare 3”: Avviso pubblico della Regione Abruzzo, finalizzato all’incremento ed alla salvaguardia dei livelli occupazionali regionali, costituisce la naturale prosecuzione delle best practices attivate con il Programma denominato “Lavorare in Abruzzo” e con i Progetti speciali multiasse “Giovani (in)determinati, “Lavoro e formazione per imprese medie e grandi”. E’ diretto ai datori di lavoro/imprese che intendono incrementare la propria base occupazionale nell’ambito di sedi e/o unità operative locali ubicate nel territorio regionale.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=347&fuori=1

Scadenza: 31/01/13

 

 

Bando di Concorso per l’assegnazione di 85 nuove Sedi Farmaceutiche private in Abruzzo

Ente/Azienda/Istituzione: Regione Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Si avvisa che con Delibera di Giunta Regionale n. 775 del 26 novembre 2012 è stato approvato il Bando di concorso pubblico regionale straordinario per titoli per l’assegnazione di n. 85 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella Regione Abruzzo – art. 11 decreto-legge 24 gennaio 2012 n. 1 convertito con modificazioni nella legge 24 marzo 2012 n. 27 e s.m.i..

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=327&fuori=1
scadenza:14/01/13

Contributi a Giovani per andare a lavorare all’Estero

Ente/Azienda/Istituzione: Eures (Collocamento Europeo)

Contenuto dell’offerta. Nel 2012 la Commissione europea ha lanciato il progetto pilota “YOUR FIRST EURES JOB” (Il tuo Primo Lavoro EURES) che rientra fra gli interventi dell’iniziativa prioritaria Youth on the Move (Gioventù in movimento) della strategia Europa 2020 e dell’iniziativa Opportunità per i giovani, ed ha come obiettivo per il 2012-13, quello di aiutare circa 5.000 giovani a trovare un impiego all’interno dell’UE. In questo contesto la Commissione intende migliorare il Servizio EURES, la rete degli Stati membri per l’impiego e la mobilità all’estero, per rendere più trasparente il mercato europeo del lavoro e creare un vero e proprio servizio paneuropeo di collocamento.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=338&fuori=1
scadenza:31/01/13.

Comune di Pescara: Contributo una tantum per crisi occupazionale

Ente/Azienda/Istituzione: Comune di Pescara

Contenuto dell’offerta. “Con Determina Dirigenziale n. 626 PS del 06-12-2012 è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’erogazione di un contributo economico,alle famiglie che si ritrovano in difficoltà Economiche a causa di perdita del lavoro”. A seguito della crisi economica e occupazionale che sta investendo il Paese, l’Amministrazione comunale di Pescara eroga un contributo economico, pur se una tantum e a carattere straordinario, alle famiglie che ne hanno subito gli effetti.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=339&fuori=1
scadenza:31/01/13


Posti per Studenti e Laureati come Assistenti di Lingua Italiana all’Estero

Ente/Azienda/Istituzione: Ministero dell’Istruzione

Contenuto dell’offerta. Il Ministero ha Pubblicato l’avviso per la selezione di 281 assistenti di lingua italiana all’estero. Rivolto a studenti universitari e neolaureati di madrelingua e cittadinanza italiana Per un anno scolastico gli assistenti affiancheranno i docenti di lingua italiana in servizio nelle istituzioni scolastiche del Paese di destinazione, fornendo un originale contributo alla promozione ed alla conoscenza della lingua e della cultura italiana. L’attività degli assistenti comporta, di regola, un impegno della durata di 12/13 ore settimanali, a fronte del quale viene corrisposto un compenso variabile a seconda del Paese di destinazione.

http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=334&fuori=1
scadenza:12/01/13

“Viaggiinlingua”: Corsi per il settore turistico Alberghiero con Università di Teramo

Ente/Azienda/Istituzione: Università di Teramo

Contenuto dell’offerta. Organizzato presso l’Università degli Studi di Teramo sarà attivo da gennaio ? presso il Centro linguistico di Ateneo ? Viagginlingua, un corso di lingue straniere calibrato per rispondere alle richieste e alle esigenze del settore turistico-alberghiero. Il percorso formativo è stato messo a punto con il presidente di Federalberghi Abruzzo, Giammarco Giovannelli, con l’obiettivo di rafforzare l’uso della lingua straniera nella strategia più generale di attenzione al marketing di settore, per migliorare i rapporti con i turisti.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=341&fuori=1
scadenza:10/01/13

 

 

Contributi e Borse di Studio per Studenti dell’Università di Chieti-Pescara

Ente/Azienda/Istituzione: Università di Chieti-Pescara

Contenuto dell’offerta. L’Università di Chieti-Pescara “G. D’Annunzio” ha indetto il Bando di concorso per l’assegnazione di contributi e/o borse di studio a favore di studenti universitari – Fondazione Intesa Sanpaolo.

http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=186&fuori=1

 

Università di Teramo: Aperte le iscrizioni alla “Clinica Legale di Diritto del Lavoro”

Ente/Azienda/Istituzione: Università di Teramo

Contenuto dell’offerta. Sono aperte presso l’Università di Teramo le iscrizioni al programma didattico della “Clinica Legale di Diritto del Lavoro”. La “clinica legale di diritto del lavoro” si rivolge agli studenti della Facoltà di Giurisprudenza, sede di Teramo e di Avezzano. La formazione sincronica tra aspetti teorici e pratici vuole realizzare un maggior coinvolgimento nel processo di comprensione degli istituti giuridici che acquistano una dimensione ‘dinamicà mediante l’attività concreta.

http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=185&fuori=1

 

Università dell’Aquila: Bandi per Collaborazioni Studentesche

Ente/Azienda/Istituzione: Università dell’Aquila

Contenuto dell’offerta. Sono stati pubblicati dall’Università dell’Aquila due bandi per collaborazioni studentesche. Il primo è un bando di selezione di 15 studenti per la collaborazione alle attività di orientamento in ingresso e placement (OPEN DAY e CAREER DAY) previste dal Progetto “Verso una città a dimensione studente” . Il secondo è un bando di selezione di 5 studenti per la collaborazione alle attività inerenti l’utilizzo della piattaforma e-learning “Moodle” previste dal progetto “Verso una città a dimensione studente”.

http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=184&fuori=1

Università di Chieti-Pescara: Concorsi per Dottorato di Ricerca

Ente/Azienda/Istituzione: Università di Chieti-Pescara

Contenuto dell’offerta. È indetto concorso pubblico per l’ammissione al Corso di Dottorato di ricerca in Scienze XXVIII ciclo, istituito dall’Università degli Studi «G. d’Annunzio» Chieti-Pescara, per la copertura di n. 1 posto con borsa di studio a tema vincolato, come di seguito descritto: Dottorato di Ricerca in Scienze: n. 1 posto con borsa di studio a tema vincolato in «Progettazione, analisi e verifica di sistemi, reti e software» nell’ambito dell’ICT e componentistica elettronica, finanziata dal Ministero dell’Università e Ricerca con il Fondo Sostegno Giovani rientrante nei Grandi programmi strategici di cui all’art. 1 del D.M. 18 luglio 2005.

http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=180&fuori=1

Formazione e Assunzione in “Costa Crociere” per Giovani

Ente/Azienda/Istituzione: “Costa Crociere”

Contenuto dell’offerta. “Costa Crociere” forma e assume giovani diplomati dopo un corso di formazione completamente a carico della compagnia di navigazione. I ruoli sono di allievo cuoco di bordo (18 posti), guest service (18 posti) e cruise staff (18 posti).

http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=183&fuori=1

Asl N. 2 Lanciano-Vasto-Chieti: Posti per Medici, Audiometrista e Ortottisti

Ente/Azienda/Istituzione: Asl d’Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Asl N. 2 d’Abruzzo: al via i bandi di concorso per titoli ed esami per la copertura dei seguenti posti: a) Dirigente Medico Di Oftalmologia (Area Chirurgica E Delle Specialità Chirurgiche). B) 2 Posti Di Collaboratore Professionale Sanitario Ortottista. C) 1 Posto Di Collaboratore Professionale Sanitario ‘ Audiometrista.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=330&fuori=1
scadenza:15/01/13

Asl d’Abruzzo: Posti a Concorso per Medici

Ente/Azienda/Istituzione: Asl d’Abruzzo

Contenuto dell’offerta. Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, dalla ASL di Teramo per la copertura dei seguenti posti: – due dirigenti medici della disciplina di medicina trasfusionale; – un dirigente medico della disciplina di patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia).

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=328&fuori=1
scadenza:07/01/13

 


Posti per Assistenti Socio-Sanitari alla “Croce Rossa”

Ente/Azienda/Istituzione: Croce rossa italiana

Contenuto dell’offerta. La Croce rossa italiana ha indetto una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, di quaranta assistenti socio-sanitari – area B, posizione economica B1 del profilo socio-sanitario, da assumere, con contratto di lavoro a tempo determinato.

Info ulteriori sul sito internet:
http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=326&fuori=1
scadenza:10/01/13

 

“Onu”: Tirocini per Neolaureati e iscritti all’ultimo anno di Università

Ente/Azienda/Istituzione:

Contenuto dell’offerta. Lo Unssc (United Nations System Staff College), Agenzia Onu che si occupa di formazione per lo staff e i partner strategici delle Nazioni Unite, offre tirocini della durata dai 2 ai 6 mesi, senza retribuzione, presso la sua sede di Torino.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=171&fuori=1
scadenza:31/01/13


“Enea”: Borse di Studio Internazionali offresi

Ente/Azienda/Istituzione:

Contenuto dell’offerta. L’ENEA indice una pubblica selezione per il conferimento di sette borse di studio internazionali. Requisiti di ammissione. Esperienza: ricercatori early stage: ricercatori nella fase iniziale di carriera nei primi 4 anni di attività di ricerca, a partire dal conseguimento del titolo di studio che, nel paese di origine, dà accesso agli studi di dottorato; ricercatori experienced: ricercatori di comprovata esperienza con almeno quattro anni di attività di ricerca a partire dal conseguimento del titolo che, nel paese di origine, dà accesso diretto agli studi di dottorato, o che sono già titolari di un diploma di dottorato e fino a dieci anni di esperienza in attività di ricerca.

Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=2&numero=164&fuori=1
scadenza:18/01/13

 

 

Ministero della Difesa: Concorsi straordinari per Laureati in Medicina e Psicologia

Ente/Azienda/Istituzione: Ministero della Difesa

Contenuto dell’offerta. Il Ministero di Difesa ha indetto i seguenti Concorsi straordinari: 1) Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di nove Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario dell’Esercito riservato ai laureati in psicologia. 2) Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di cinque Sottotenenti in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Aeronautico, per laureati in medicina e chirurgia e per laureati in odontoiatria. 
Info ulteriori sul sito internet: http://www.laretexlavorare.com/elencotitoli2.php?azione=1&numero=342&fuori=1
scadenza:21/01/13

Impostazioni privacy