Offerte di lavoro in Abruzzo – Marzo

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO E ITALIA.

 

BANCA D’ITALIA: Bando per l’assunzione di 15 Coadiutori per l’Analisi Economica territoriale delle filiali della Banca d’Italia

La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi per l’assunzione di elementi con orientamento nelle discipline economico-politiche presso le unità di analisi e ricerca economica territoriale: A. 2 Coadiutori per Milano. B. 1 Coadiutore per Trento. C. 1 Coadiutore per Trieste. D. 1 Coadiutore per Firenze. E. 1 Coadiutore per L’Aquila. F. 1 Coadiutore per Campobasso. G. 2 Coadiutori per Napoli. H. 1 Coadiutore per Bari. I. 1 Coadiutore per Potenza. L. 2 Coadiutori per Catanzaro. M. 1 Coadiutore per Palermo. N. 1 Coadiutore per Cagliari. Requisiti di partecipazione e di assunzione. Laurea specialistica/magistrale tecnica. 2. Età non superiore ai 40 anni, secondo quanto previsto dal Regolamento del Personale della Banca d’Italia (aumentabile). Prove d’esame. Le prove d’esame consistono in una prova scritta e in una prova orale sulle materie indicate nei programmi allegati.

Scadenza: 30 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Concorsi per ALLIEVI MARESCIALLI dell’Esercito, Marina e Aeronautica Militare

Al via il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 15° corso biennale di 78 allievi marescialli dell’Esercito, 61 allievi marescialli della Marina militare – di cui 50 per il Corpo equipaggi militari marittimi e 11 per il Corpo delle capitanerie di porto – e 59 allievi marescialli dell’Aeronautica militare.

Scadenza: 29 Marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Azienda Sanitaria Fabriano (AN): Posti a Concorso per 73 Infermieri

Presso l’Azienda Sanitaria Regionale Area Vasta 2 di Fabriano (AN) è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 73 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere cat. D a tempo indeterminato.

Scadenza: il 29 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Comuni di Atri, Silvi e Pineto: Posti per Assistenti Sociali

Pubblicato l’avviso pubblico per il conferimento di incarichi professionali per i servizi di segretariato sociale e di servizio sociale professionale da attivare presso i comuni di Silvi Pineto e Atri. Requisiti richiesti: diploma di laurea triennale, iscrizione all’albo ed esperienza almeno biennale nella professione, retribuita presso enti pubblici o privati. Durata incarico fino al 31/12/2013.

Scadenza: 20 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Università di Chieti-Pescara: Master di II livello in “Direzione e Management delle Aziende Sanitarie”

Dal 27 febbraio al 19 marzo è aperto il bando per l’iscrizione al Master di II livello in Direzione e Management delle Aziende Sanitarie, frutto della collaborazione fra l’Università Telematica Leonardo da Vinci campus on line dell’università G. d’Annunzio, Regione Abruzzo ed Agenzia Sanitaria Regionale. Il master è destinato a 30 laureati di II livello o a ciclo unico di area medico- chirurgica, farmaceutica, economico- aziendale e giuridica.

Scadenza: 19 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

UNIVERSITA’ DELL’AQUILA: BANDI PER ASSEGNI DI RICERCA

Sono stati pubblicati bandi di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di assegni di ricerca da svolgersi presso i dipartimenti e i centri di ricerca dell’Università dell’Aquila. Gli assegni di ricerca sono destinati a coloro che siano in possesso di un diploma di laurea (corso di studi di durata non inferiore a 4 anni, previsto dagli ordinamenti didattici previgenti al D.M. n. 509/1999) o di laurea specialistica/magistrale (ai sensi rispettivamente dei D.M. n. 509/1999 e n. 270/2004), accompagnato da curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

Scadenza: 28.03.2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

REGIONE ABRUZZO: 10 Milioni per Nuovi Bonus Assunzionali

Il nuovo avviso della Regione Abruzzo “‘Lavorare in Abruzzo” si rivolge, come nella sua prima edizione, nuovamente a tutte le aziende dell’Abruzzo. A disposizione del sistema produttivo regionale e del tessuto sociale una cifra importante: ben 10 milioni di euro, che potenzialmente potranno generare 1.000 nuove opportunità di lavoro. L’avviso prevede bonus del valore di 10.000 euro per l’assunzione a tempo indeterminato di lavoratori svantaggiati, un bonus di 5.000 euro per la trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato; è prevista, infine, anche una nuova linea che consente l’aumento delle ore nei contratti part-time. L’iniziativa, come nelle precedenti edizioni, punta alla crescita e alla salvaguardia dei livelli occupazionali regionali ed è diretto ai datori di lavoro e alle imprese abruzzesi che intendono incrementare i livelli occupazionali. I 10 milioni di euro del progetto sono destinati alle assunzioni per tutte le aziende operanti nella Regione. Potranno essere assunti i lavoratori svantaggiati e i lavoratori disabili.

Scadenza: 20 aprile 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Ausl Avezzano-Sulmona-l’Aquila: Bando per Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva

La Ausl Avezzano-Sulmona-l’Aquila in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 142 dell’1.2.2012 ha indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva – ctg. “D“. Al posto messo a concorso è attribuito il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del Comparto del Servizio Sanitario Nazionale. Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego -con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette- è effettuato a cura della A.S.L., prima dell’immissione in servizio; c) diploma di laurea triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (Decreto MURST 2.4.2001), ovvero diploma universitario di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva (D.M. 17.1.1997 n. 56) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27.7.2000

Scadenza: 25 Marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

COMUNE DI APPIGNANO DEL TRONTO: Posto di Istruttore Direttivo Contabile

Il COMUNE DI APPIGNANO DEL TRONTO (Ap) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Istruttore Direttivo Contabile a tempo pieno ed indeterminato, area ragioneria cat. D posizione economica D1.

Scadenza: 26 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI”: Concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri effettivi

È indetto un concorso pubblico, per esami e titoli, per il reclutamento di 1886 allievi carabinieri effettivi, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4) ovvero in rafferma annuale, in servizio o collocati in congedo a conclusione della prescritta ferma con le seguenti modalità: a. n. 1727, da immettere direttamente nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di un anno quale volontario nelle Forze Armate; b. n. 159, da immettere nell’Arma dei carabinieri a conclusione della ferma di quattro anni quale volontario nelle Forze Armate.

Scadenza: 26 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

“CRESA Abruzzo”: Selezione di Laureati per Borse di Studio

Il CRESA – Centro Studi delle Camere di Commercio abruzzesi – con sede a L’Aquila istituisce quattro borse di studio dell’ammontare di 12mila euro cadauna per la durata di 12 mesi rivolte a giovani laureati residenti nella regione Abruzzo. L’iniziativa vuole offrire l’opportunità di arricchire le conoscenze del percorso accademico con esperienze di ricerca nel campo socio economico riguardanti temi di economia regionale che si articoleranno inizialmente nell’organizzazione di informazioni e costruzione di un data base e successivamente in uno o più elaborati.

Scadenza: 22 marzo 2012.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

Regione Abruzzo: Bando di Ammissione al Corso Triennale di Formazione specifica in Medicina Generale

È indetto pubblico concorso, per esami, per l’ammissione al Corso triennale di formazione specifica in medicina generale della Regione Abruzzo relativo agli anni 2012/2015, di n. 20 cittadini italiani o di altro Stato membro dell’Unione Europea, laureati in medicina e chirurgia e abilitati all’esercizio professionale. Per l’ammissione al concorso i candidati devono possedere i seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; b) laurea in medicina e chirurgia; c) abilitazione all’esercizio professionale; d) iscrizione all’albo professionale dei medici di un ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo di regolarizzare il requisito descritto al punto d), prima della data di inizio del Corso.

Scadenza: 30 giorni dalla prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Info sul sito: www.laretexlavorare.com

 

 

Impostazioni privacy