Estorsione a Trezeguet, Corona condannato a 5 anni

corona_trezPer l’estorsione a Trezeguet, Fabrizio Corona è stato condannato a 5 anni di reclusione. La pena inflitta dalla Cassazione è: estorsione e utilizzo illegittimo di dati, interdizione perpetua dai pubblici uffici, accusato di aver chiesto e ottenuto 25mila euro (mai restituiti) all’ex giocatore della Juventus.

La Seconda sezione penale della Suprema Corte ha rigettato il ricorso presentato dai legali di Corona contro la condanna emessa dalla Corte d’Appello di Torino il 16 gennaio 2012.

Ricordiamo che in primo grado la pena per Corona era stata più lieve, il Tribunale di Torino, in data 12 marzo 2010, aveva inflitto 3 anni e 4 mesi di reclusione al fotografo. Nella mattinata odierna la Procura della Suprema Corte, rappresentata da Sante Spinaci, aveva chiesto il rigetto del ricorso.

 

David Trezeguet, centravanti della Juventus e della Nazionale francese, venne fotografato con una donna che non era la moglie rientrando a casa della giovane e per evitare la pubblicazione delle immagini, più di 20 le foto rubate, pagò 25 mila euro. David Trezeguet cedette all’estorsione per evitare le sicure conseguenze dalla pubblicazione delle immagini.

Prima di passare alla magistratura di Torino, la vicenda era emersa nell’ambito dell’inchiesta del pm John Woodcock ‘Vallettopoli’. All’epoca il pm, ora alla Procura di Napoli, era in servizio a Potenza.

 

 

 

foto Gazzetta.it

Impostazioni privacy