Eclissi e Super Luna Rossa, stanotte doppio spettacolo

Stanotte tutti con il naso all’insù per seguire il doppio spettacolo offerto dalla luna, infatti sarà possibile assistere a due eventi eccezionali che si verificheranno contemporaneamente, una Superluna e una eclissi totale di Luna.

Una combinazione spettacolare che sarà visibile anche dall’Italia nella tarda notte tra domenica 27 e lunedì 28, a partire dalle ore 2:10 in Italia e si concluderà alle 7:23. Oltre 5 ore entro le quali la Luna diverrà progressivamente più rossa fino a raggiungere la totale eclisse tra le 4:10 e le 5:25, ovvero oltre 1 ora! per questo il fenomeno è anche conosciuto come “Luna rossa” o “Luna di sangue”.

Il fenomeno dell’eclissi si verificherà nel momento in cui il nostro satellite si troverà vicino al perigeo, punto di massima vicinanza con la Terra durante la sua rivoluzione attorno al nostro pianeta.

Dunque la Luna apparirà del 14 per cento più grande, tutto ciò donerà ancor più meraviglioso questo evento, che non si presentava da più di 30 anni. Si ricorda che l’ultima volta è avvenuta nel 1984, mentre la prossima sarà nel 2033. Per l’occasione, anche la NASA ha diffuso un video per spiegare l’eccezionalità dell’evento.

E intanto si rincorrono annunci catastrofici dovuti alla “Profezia della Luna di Sangue”, “Blood Moon Prophecy”.

Impostazioni privacy