Abruzzo al buio: ancora tanti senza luce nel teramano: parte class action

Proseguirà senza sosta durante tutta la notte il lavoro della task force di 1400 uomini messi in campo in Abruzzo da e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, impegnata a fronteggiare l’emergenza maltempo con quasi 600 mezzi operativi e più di 500 gruppi elettrogeni.

Nella notte si prevede il ritorno dell’energia elettrica in tutto il territorio delle Marche, mentre la situazione rimane ancora complessa in Abruzzo, dove le condizioni meteo sono in miglioramento.

Restano ancora disalimentate circa 72.000 utenze che scenderanno a meno di 60.000 nella notte, grazie al lavoro incessante delle squadre.

La zona più colpita rimane quella della provincia di Teramo dove sono ancora da rialimentare 46.000 utenze. Nella provincia dell’Aquila si va verso la normalizzazione del servizio, mentre nel teatino permane la situazione di criticità per 13.000 clienti e nel pescarese per 13.000.

E-distribuzione opera in stretto contatto con le Autorità Locali e Regionali per gestire le situazioni più critiche con misure temporanee, anche attraverso l’installazione gruppi elettrogeni.

Il black out di energia elettrica verificatisi durante l’ondata di maltempo che ha colpito l’Abruzzo in questi giorni, ha spinto l’Associazione Codici Abruzzo a predisporre una class action (azione legale di gruppo ) per chiedere all’Enel risarcimento danni, “per non essere stata in grado di garantire il servizio di fornitura , malgrado l’obbligo di legge che ha di fornirla anche in caso di cattive condizioni atmosferiche, tra l’altro, preannunciate, addirittura, con una settimana d’anticipo”.

L’associazione Codici Abruzzo ha predisposto una raccolta di adesioni a tale iniziativa legale di gruppo

Tutti coloro che sono interessati ad avere anche ulteriori informazioni, posso rivolgersi presso lo Sportello Codici aperto a Montesilvano c/o Centro Commerciale Porto Allegro, aperto tutti i giorni, con orari 9,30/13 e 16/18,30. Tel: 340.0584646 – 347.4824143 – 366 3014436, oltre a tutte le sedi territoriali presenti in regione e alla alla sede regionale in Via C. A. Dalla Chiesa, 15 a Pescara tel: 085.77211

Impostazioni privacy