Scuole Abruzzo, fondo da 11 milioni di euro per la sicurezza sismica

L’Aquila. Un fondo da 11 milioni di euro, a disposizione delle scuole abruzzesi, per finanziare la messa in sicurezza antisismica degli istituti, al di fuori del cratere sismico.

L’atto d’intesa con gli Uffici per la Ricostruzione è stato approvato oggi dalla giunta regionale e individua i criteri per la riprogrammazione delle risorse destinate agli interventi sull’edilizia scolastica.

Nelle prossime settimane sarà predisposto il bando per la presentazione dei progetti.

Nella seduta di oggi, che si è tenuta a Pescara ed è stata presieduta dal presidente Luciano D’Alfonso – tra gli altri provvedimenti -, è stato anche approvato il riconoscimento dell’eccezionalità delle gelate del 25 e 26 aprile scorsi nelle province dell’Aquila, Pescara e Chieti, che hanno prodotto danni all’agricoltura stimati in oltre 3 milioni di euro.

Finanziata, poi, con 40mila euro, la 40esima edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico di Guardiagrele, che si svolgerà dal prossimo primo agosto.

Il Comune di Pretoro, invece, è stato autorizzato a utilizzare un residuo di 39mila euro per concludere gli adempimenti tecnico-procedurali del progetto per la realizzazione di una funivia tra le stazioni sciistiche di Passolanciano e Maielletta.

Impostazioni privacy