Forza Italia Giovani Abruzzo sullo Ius Soli: ‘No alla svendita della cittadinanza italiana’

Pescara. ‘Forza Italia Giovani Abruzzo – scrive in una nota Jessica Verzulli, coordinatrice regionale – sta partecipando in questi giorni alla campagna social, promossa dal Coordinamento nazionale, contro il provvedimento che modifica i requisiti per l’assegnazione della cittadinanza. Pd e M5S – afferma – stanno infatti portando avanti questo scellerato disegno per cui chiunque nasca in Italia ha diritto alla cittadinanza italiana, anche retroattivamente.

Con i flussi migratori che abbiamo l’approvazione di tale provvedimento avrebbe effetti notevoli e non positivi. Noi vogliamo difendere la nostra identità, perche’ ‘italiano’ rappresenta una cultura, una tradizione, dei valori che non sono negoziabili.

La sinistra insieme al M5S – prosegue Verzulli – vuole svendere la cittadinanza, pensando invece che questa sia solamente un fatto burocratico e non una questione d’identità che racchiude un percorso di storia importante come il nostro. Per tali ragioni fino a martedì giorno dell’approvazione, saremo accanto alla nostra leader nazionale, on.le Annagrazia Calabria, per dire con forza no!”.

Impostazioni privacy