Tornano le Giornate Fai, in Abruzzo aperti al pubblico 41 luoghi

Pescara. Come ogni anno, il primo weekend di primavera tornano le Giornate Fai, il più grande evento di piazza dedicato ai beni culturali in programma sabato 21 e domenica 22 marzo. In Abruzzo saranno aperti al pubblico 41 luoghi con visite a contributo libero.

“Il catalogo delle aperture – spiega Massimo Luca’ Dazio, delegato Fai Abruzzo e Molise – sarà molto vario e offrirà luoghi di importanza storico-artistica cosi’ come luoghi che sono testimonianza della nostra civiltà e della nostra vita quotidiana. Tutto questo grazie all’impegno dei delegati e dei tanti volontari, molti dei quali giovani, distribuiti sul territorio e grazie alla collaborazione con Comuni, Province, enti religiosi e privati cittadini con i quali condividiamo l’orgoglio di difendere la nostra terra ricca di bellezze.

Con l’apertura al pubblico di 41 luoghi in Abruzzo e di 7 in Molise, cosi’ straordinari – prosegue Dazio – contiamo di superare le oltre 15mila presenze dello scorso anno quando registrammo, consolidando una tendenza sempre crescente nelle precedenti edizioni, una grande partecipazione di giovani e di famiglie per due giornate dedicate alle bellezze più nascoste dell’Abruzzo e del Molise”.

Impostazioni privacy