Spazio Positivo: Monica Galatro ci spiega la differenza tra perdita di peso e perdita di grasso| Giulianova

Spazio Positivo: la nutrizionista Monica Galatro ci insegna che non è necessario pesarsi ogni giorno perché ciò che è importante non è il peso corporeo, ma la percentuale di grasso che bisogna eliminare

Qual è la differenza? Forse non sai che vi è una certa differenza tra perdere peso e perdere grasso. Infatti, se perdi peso perché perdi muscolo questo non andrà a migliorare la tua composizione corporea, in quanto potrai avere un quantitativo proporzionalmente di grasso, il che renderà il corpo flaccido.

Non per nulla gli esperti ritengono che la migliore strategia per poter dimagrire sia perdere il grasso corporeo e aumentare la massa muscolare. In questa maniera, inoltre, andrai anche a migliorare il tuo benessere fisico.
Molte persone credono, in generale, che perdere peso sia sempre positivo e aumentare di peso sia sempre negativo, ma questo, in parte, non è vero. Infatti, potresti perdere il tessuto muscolare che registreresti dalla bilancia come una perdita di peso, pur tuttavia la percentuale di grasso corporeo potrebbe essere aumentata.
Allo stesso modo è possibile migliorare il tessuto muscolare, che annoteresti come un aumento di peso leggendo la bilancia, ma la percentuale di grasso corporeo sarebbe diminuita. In questo caso, l’aumento di peso è un miglioramento e un passo nella direzione giusta.

Se vuoi perdere peso devi quindi concentrarti sulla perdita di grasso, non sulla perdita di peso.

CONTATTI

Spazio Positivo

Monica Galatro

Viale dello splendore 72
Giulianova

Tel. 338-9626391