Tocco da Casauria, il Consiglio comunale per la prima volta su Youtube

Tocco da Casauria. Sarà possibile seguire la diretta del Consiglio comunale su you tube, domani, giovedì 28 marzo alle 18,00, in occasione dell’approvazione del Bilancio di previsione 2019.

La seduta, in diretta per la prima volta, potrà essere seguita collegandosi al link: https://www.youtube.com/watch?v=Dj9ylN1o16c , che verrà messo a disposizione dall’Amministrazione sulla pagina Facebook e sul Canale Telegram del Comune di Tocco da Casauria.

Si tratta della sperimentazione di un sistema di ripresa in diretta che, perfezionato dopo questa “prima volta”, permetterà d’ora in avanti a chiunque abbia una connessione internet di seguire le sedute del Consiglio.

“Il progetto fa parte del pacchetto di iniziative presentato nel nostro programma elettorale”, spiega il consigliere Marco Cappoli, capogruppo della Primavera Toccolana, che ha allestito il sistema. “Iniziative volte ad aumentare la trasparenza e il coinvolgimento dei cittadini, mettendo a loro disposizioni strumenti di comunicazione tecnologica che permettano di venire a conoscenza delle iniziative e delle attività amministrative, anche quando non possono essere partecipi in prima persona”.

“È l’atto finale di un percorso iniziato due anni fa, con l’approvazione in Consiglio Comunale del regolamento per le riprese e la trasmissione delle sedute”, afferma il sindaco, Riziero Zaccagnini.

“Domani apriamo una pagina nuova. I cittadini potranno seguire i Consigli in diretta oppure riascoltarli recuperandoli dall’archivio che si formerà. Sarà anche un modo per impegnare tutti noi consiglieri ad una maggiore attenzione, a dar seguito a quanto esprimiamo in
Consiglio, a un rispetto ancora maggiore del ruolo che ricopriamo”.

 

Gestione cookie