Statue e panchine per D’Annunzio e Flaiano: la proposta della Lega a Pescara

Pescara. I consiglieri comunali della Lega di Pescara hanno presentato ieri una mozione per installare statue e panchine raffiguranti Gabriele D’Annunzio ed Ennio Flaiano.

“Ricordare questi personaggi illustri nati a Pescara, che l’hanno resa nota in tutto il mondo, è fonte di orgoglio. La nostra mozione, condivisa anche dall’assessore Carota, non solo caratterizza il territorio con simboli della loro presenza ma può essere uno stimolo per aumentare il turismo culturale nel nostro territorio e quindi la visibilità a livello nazionale”, afferma il capogruppo della Lega Vincenzo D’Incecco.
“Il Comune di Gardone di Riviera per primo aveva già posto sul proprio territorio comunale, precisamente sul lungomare e nel complesso del Vittoriale, opere dello stesso artista Verdi consistenti in panchine bronzee sovrastate dal busto di Gabriele D’Annunzio intento a leggere e inaugurate alla presenza di Giordano Bruno Guerri. Sono certo che l’intero consiglio comunale sosterrà la nostra mozione che comprende anche misure per prevenire possibili atti vandalici o di deturpamento delle opere”, conclude D’Incecco.
Impostazioni privacy