Matteo Salvini è atteso a Pescara per la presentazione del suo nuovo libro e non solo. Andiamo a vedere il programma della visita del ministro.
Dopo la decisione di non essere presente alla festa di Fratelli d’Italia per motivi personali, Matteo Salvini è atteso nei prossimi giorni a Pescara. Un’occasione per presentare il suo libro, ma anche i candidati della Lega alle prossime Europee. Insomma, un appuntamento elettorale molto importante anche in ottica 8 e 9 giugno.
La data cerchiata in rosso dai candidati e dai votanti della Lega è quella di mercoledì 15 maggio. In questa giornata Matteo Salvini è atteso all’auditorium Flaiano per la presentazione di Controvento. L’Italia che non si arrende, ma anche far parlare i candidati alle prossime elezioni Europee e alla tornata amministrativa proprio nella città abruzzese e Montesilvano.
All’incontro dovrebbe essere presente anche Luigi D’Eramo, numero uno abruzzese della Lega. In attesa dell’appuntamento con Matteo Salvini, il leader regionale del Carroccio in una breve dichiarazione sottolinea come “il ministro ha sempre mostrato molta attenzione nei nostri confronti. Sarà a Pescara per raccontare il suo libro ai nostri concittadini e presentare le liste della Lega dell’8 e 9 giugno“.
“Liste di spessore composte da candidati preparati e attenti ai bisogni dei territori – continua ancora D’Eramo – uomini e donne che riusciranno ancora una volta a far crescere l’Abruzzo e la comunità del nostro partito“.
Per la Lega è pronta ad iniziare una lunga campagna elettorale in Abruzzo per riuscire a svoltare dopo un periodo non assolutamente facile dal punto di vista dei consenti. Gli appuntamenti di Montesilvano e Pescara rappresentano un passaggio fondamentale per confermarsi alla guida della città e dare una mano molto importante al centrodestra.
Ma i fari del Carroccio sono puntati anche alle Europee. Alla presentazione del libro, infatti, sarà presente anche Laura Cucchiarella. Si punta molto su di lei per ottenere un risultato molto importante anche a Bruxelles dopo un periodo non sicuramente facile.