Teramo. Pli Abruzzo (al quale hanno aderito i consiglieri comunali di Pescara, Ranieri e Bruno, gia’ appartenenti a Fli) ha avviato contatti con i rappresentanti di Scelta Civica e con diversi altri gruppi ed associazioni di imprenditori di varie parti d’Abruzzo, con alcune liste civiche e rappresentanti del pensiero liberaldemocratico abruzzese.
Tra i principali ispiratori del progetto c’è anche con l’onorevole Daniele Toto che ufficializzerà la creazione di una lista liberale nel corso di un incontro che si terrà il prossimo 22 febbraio presso l’Aurum di Pescara alle 11.00.
“Intento dichiarato – dichiara il coordinatore regionale di partito liberale, Mauro Chilente – è quello di predisporre una lista effettivamente rappresentativa di questa area politica che partecipi alle prossime elezioni regionali.
Tra le forze abruzzesi coinvolte, inoltre, quelle di più spiccata ispirazione liberale stanno anche organizzandosi per far sì che l’Abruzzo contribuisca in modo sostanziale alla formazione della lista per le elezioni europee che verrà presentata sotto il simbolo del gruppo parlamentare liberaldemocratico europeo”.