Regionali, si avvicina la chiusura delle liste: c’è un caso nel centrodestra

Manca ormai un mese al voto in Abruzzo e il gong per quanto riguarda le liste è ormai alle porte. E spunta un caso nel centrodestra. Le ultime.

Manca ormai un mese alle regionali in Abruzzo e nelle prossime ore c’è un passaggio sicuramente molto importante che sta attirando l’attenzione di molti: ovvero la chiusura dei termini per presentare le liste. Le partite sono ormai chiuse per ogni singolo partito, ma naturalmente non possiamo escludere almeno una sorpresa.

Abruzzo elezioni chiusura liste
L’Abruzzo si prepara alle elezioni regionali – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Le riflessioni sono in corso, ma difficilmente i partiti faranno un passo indietro. Subito dopo naturalmente inizierà la campagna elettorale per garantire dei risultati molto importanti in vista di un voto che rappresenta un esame molto importante sia per la sinistra che per la destra.

C’è un caso nel centrodestra

Abruzzo elezioni chiusura liste
Marsilio chiamato a gestire un caso nel centrodestra – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

Il centrodestra si presenterà unito al fianco di Marsilio. La scelta è caduta sul presidente uscente e la speranza è quella di poter avere altri cinque anni per governare la Regione. Ma c’è un caso che, come riportato da abruzzoweb, sta tenendo banco all’interno della coalizione anche se, almeno per il momento, non si tratta di un qualcosa che sta spaccando la coalizione.

Si tratta del passaggio di Benino D’Orazio in FdI. Il suo nome era stato collegato alla Lega, ma alla fine la scelta è stata per il partito di Giorgia Meloni. Un qualcosa che potrebbe alimentare la tensione all’interno della coalizione. Per il momento non sembrano esserci in programma particolari rotture, ma non possiamo escludere nulla subito dopo le elezioni.

L’Abruzzo si prepara al voto

Abruzzo elezioni chiusura liste
Marsilio punta alla riconferma in Abruzzo – abruzzocityrumors.it – foto Ansa

L’Abruzzo è pronto per tornare al voto. La campagna elettorale nel davvero di poco tempo è pronta ad entrare nel vivo considerando che ormai le liste a breve saranno chiuse. Questo significa che le scelte sono ormai definite e non ci resta che aspettare marzo per capire se le scelte fatte in questi mesi sono giuste oppure sbagliate.

Gestione cookie