Zes, incontro in prefettura con i sindaci di Giulianova, Roseto e Mosciano

Nei giorni scorsi il prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo, ha organizzato con il commissario straordinario del governo della zona economica speciale della Regione Abruzzo, Mauro Miccio, un momento di incontro e confronto con sindaci di Giulianova, Roseto degli Abruzzi e di Mosciano Sant’Angelo, interessati dalle speciali misure di rilancio del tessuto economico dei rispettivi territori.

Nelle aree ricomprese nella ZES, infatti, le aziende possono investire facilmente in considerazione dei numerosi incentivi, benefici fiscali e semplificazioni amministrative di cui godrebbero.

Il commissario ha ricordato come la provincia di Teramo sia un contesto eccellente per investire, nel cuore dell’Italia e quindi collegata a Roma ed alle principali città italiane, al centro dei collegamenti mediterranei, sede di aziende internazionali, territorio verde e vivibile, estremamente vario, ed in grado di generare particolare attrattiva soprattutto nel settore agrifood.

Il prefetto ha esortato i sindaci a proseguire nelle attività fino ad ora già avviate e comunque ad implementare la campagna informativa del progetto ed a rappresentare ogni criticità al commissario, dalla individuazione dell’area da destinare alla ZES, all’avvio di interlocuzioni con proprietari privati, alla adozione di ogni eventuale opportuno provvedimento da parte degli organi comunali: “La ZES rappresenta una grande opportunità di crescita per la provincia di Teramo. I Comuni dovranno impegnarsi al massimo per non perderla”, ha detto.

Impostazioni privacy