Transizione ecologica, “Provincia di Teramo a buon punto” VIDEO

Presentato questa mattina il seminario, “Il Controllo della Qualità degli APE”, evento formativo promosso da AGENA, l’Agenzia per l’energia e l’Ambiente della Provincia di Teramo in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Teramo, l’Ordine degli Ingegneri di Teramo, il Collegio Geometri di Teramo e l’Ordine dei Periti Industriali di Teramo.

L’appuntamento si terrà martedì 12 luglio presso l’Università degli Studi di Teramo.

Il seminario si focalizzerà sugli Attestati di Prestazione Energetica (APE), strumento fondamentale per la valutazione dell’efficienza energetica di un edificio, nonché per il raggiungimento degli obiettivi nazionali e comunitari sulla transizione ecologica e sulla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio locale, sia pubblico che privato.

Camillo D’Angelo, presidente della Provincia di Teramo: “La transizione ecologica ed energetica sono argomenti di grande rilevanza sia in ambito globale che locale. La presenza sul territorio di un’agenzia come AGENA permette di affrontare queste tematiche in modo diretto, rapido ed efficace. Gli Attestati di Prestazione Energetica sono validi strumenti che consentono di identificare le aree di miglioramento in termini di efficienza energetica e di adottare misure per ridurre i consumi. Questo seminario rappresenta un importante momento di crescita e confronto con tutti i Professionisti che operano quotidianamente sul campo.”

L’evento si svolgerà presso l’Università degli Studi di Teramo, uno dei primi atenei in Italia a lanciare il Corso di laurea in Diritto dell’ambiente e dell’energia, proprio per ottenere una migliore interazione tra mondo accademico e professionale. La partecipazione al seminario è rivolta specificatamente agli architetti, agli ingegneri, ai geometri e ai periti industriali che operano nel settore energetico e edilizio e mira a promuovere la formazione continua e l’aggiornamento professionale, la cui partecipazione garantirà riconoscimento di 3 CFP.

Impostazioni privacy