“Teramo avrà ospedale da Serie A, deciderà l’amministrazione comunale dove sorgerà” VIDEO

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, conferma la volontà di finanziare con un mutuo la somma mancante per la realizzazione del nuovo ospedale di Teramo.

Una volontà già manifestata settimane fa e ribadita oggi proprio in città nel corso dell’evento presso quella che sarà la nuova sede dell’IZS. Marsilio ha poi sottolineato che dove sorgerà l’ospedale, “sarà deciso dall’amministrazione”. Da tempo, infatti, comitati ed associazioni chiedono di valutare l’area vicina al Mazzini e non dirottare gli sforzi, come vorrebbe la Asl, verso Piano d’Accio.

 

Marsilio ha poi fatto tappa anche in Prefettura per conoscere il nuovo prefetto di Teramo. “A nome mio personale e dell’intera Giunta regionale ho fatto i più cordiali auguri al dottor Fabrizio Stelo, a cui oggi ho portato il saluto ufficiale della Regione Abruzzo nel Palazzo di Governo del capoluogo aprutino. A lui ho porto il benvenuto in Abruzzo, terra piena di risorse che nell’ultimo decennio ha dovuto sopportare eventi calamitosi che hanno indebolito il tessuto economico”.

Gestione cookie