Teramo, il vicesindaco Marroni ad Ascoli per “spiare” i segreti delle mense

L’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Teramo, Maria Cristina Marroni, si è recata oggi in visita alle mense del Comune di Ascoli, che rappresentano un modello per quanto attiene la  refezione scolastica. Scopo del confronto è stato di recepire le informazioni più approfondite per avvicinare le esperienze e le modalità operative degli asili del Comune marchigiano per trasferirne gli aspetti più efficaci nella nostra realtà.

 Così, per conoscere le modalità di erogazione del servizio, le procedure adottate per l’affidamento di una prestazione importante rivolta ai bambini e ai prodotti utilizzati nelle cucine, l’assessore Maria Cristina Marroni è stata accompagnata presso le strutture comunali dall’Assessore all’istruzione del Comune di Ascoli Piceno Massimiliano Brugni. 

“L’incontro di oggi ha costituito un utile momento di confronto sul sistema scuola nella sua complessità, a partire dall’organizzazione della refezione scolastica – ha affermato l’assessore Marroni –  Ringrazio l’assessore Massimiliano Brugni e il Sindaco Guido Castelli per il tempo che mi hanno dedicato e per gli utili suggerimenti al fine di sviluppare un modello di efficacia. Auspico che questo incontro possa rappresentare l’inizio di un rinnovato e proficuo scambio metodologico fra le due amministrazioni, anche su altri temi come la ricostruzione post sisma.”

Impostazioni privacy