Teramo, il sindaco “prende appunti” dai cittadini di Villa Tofo

Continua il percorso avviato già da mesi dall’amministrazione comunale che incontra residenti di quartieri e frazioni per ascoltare direttamente dagli interessati quali problematiche ed urgenze sono da iscrivere nell’agenda degli interventi.

Ieri il sindaco Gianguido D’Alberto, insieme agli assessori Sara Falini e Valdo Di Bonaventura, ha incontrato i residenti di Villa Tofo.

Il colloquio ha consentito agli abitanti della frazione distante circa 10 km dal centro urbano, di rappresentare agli amministratori i problemi dai quali la zona è colpita, con riferimento in particolare alle conseguenze del sisma, allo stato delle strade, al servizio di trasporto urbano e alla raccolta rifiuti. 

I residenti di Villa Tofo hanno quindi consegnato un documento con l’indicazione delle principali criticità del territorio: assegnazione dei numeri civici; manutenzione delle strade, pulizia mensile con spazzatrici e installazione di cestini portarifiuti; realizzazione di un tratto mancante della rete fognaria;  completamento dell’impianto di illuminazione; recupero della ex scuola; riqualificazione dell’impianto di calcetto; realizzazione di una piazza a S. Eleuterio.

L’amministrazione ha preso atto di quanto rappresentato e, nel fornire le prime risposte su tempi e modalità di intervento, si è dichiarata pronta ad adoperarsi per affrontare le emergenze più immediate e dare pertanto le prime misurabili risposte. 

 

Impostazioni privacy