Teramo, i campi di calcio frazionali tornano in mano alle società

Nel pomeriggio di oggi si è riunita la giunta municipale di Teramo che ha approvato, su indicazione dell’assessore Antonio Filipponi, la delibera riguardante la gestione dei campi sportivi frazionali: l’amministrazione ha così riattivato il rapporto fiduciario con le società che gestiscono i campi di calcio, tornando ad assegnare alle stesse anche il contributo economico che il Commissario Straordinario aveva dimezzato.

Le società interessate sono le seguenti: A.S.D Varano Calcio, Campo di calcio fraz. Colle S. Maria;  A.S.D Ponte Vomano, Campo di calcio fraz. Villa Vomano; Amatori Forcella, Campo di calcio fraz. Forcella; Pol. Alto Tordino, Campo di calcio fraz. Valle S. Giovanni; A.S.D. Frondarola, Campo di calcio fraz. Frondarola; U.S. Miano, Campo di Calcio fraz. Miano; A.S. Poggese, Campo di calcio fraz. Poggio S. Vittorino. 

La decisione per quanto riguarda gli altri due impianti comunali di San Nicolò e Piano della Lenta, è rinviata perché nel primo caso si è in attesa dell’omologazione della struttura, nel secondo delle valutazioni tecniche per la sua riqualificazione, visto lo stato di compromissione.  Si è stabilito che le società andranno ad accollarsi anche le spese di manutenzione straordinaria. L’affidamento perdurerà fino al giugno 2021.

“La drastica riduzione dei contributi alle società e alle associazioni degli anni precedenti, aveva rischiato di mettere a repentaglio le attività sportive nonché la funzione sociale che spesso rappresentano, specialmente nelle frazioni dove sono l’unico elemento di coesione e socializzazione”, ha detto il sindaco D’Alberto. A lui fa eco l’Assessore Antonio Filipponi: “L’ amministrazione continuerà a tenere vivo il dialogo ed il coinvolgimento con tutte le società sportive interessate ad individuare un percorso condiviso, finalizzato ad una gestione economicamente vantaggiosa ed efficiente degli impianti che porti vantaggi per l’ente comunale, per le società sportive e per i cittadini”.  

Impostazioni privacy