Teramo: dopo 31 anni, istituita la prima Commissione Pari Opportunità

“Dopo 31 anni di attesa, il consiglio comunale di Teramo ha finalmente approvato l’istituzione della prima Commissione Pari Opportunità del Comune capoluogo”. A farlo sapere con entusiasmo è Tania Bonnici Castelli, presidente della Commisione Pari Opportunità della Provincia.

“Un provvedimento che personalmente mi emoziona molto e mi rimanda al quell’ottobre del 1986, quando fui incaricata dall’allora giunta D’Ignazio di rappresentare il Comune di Teramo a Roma davanti alla presidente della Cpo nazionale, Elena Marinucci. Istituire una Commissione Pari Opportunità comunale a Teramo allora sembrava cosa fatta. L’approvazione della Cpo fu messa all’ordine del giorno di ogni consiglio comunale ma sempre all’ultimo posto, mai discussa e alla fine dimenticata, mentre la Provincia di Teramo, nel 1987, istituiva la sua.

Ci sono voluti trent’anni per colmare questo gap ma oggi, grazie alla sensibilità dell’amministrazione guidata dal sindaco Gianguido D’Alberto, sul nostro territorio nasce una nuova Commissione Pari Opportunità comunale, destinata a far parte dell’unica, grande rete provinciale che si impegna a sconfiggere ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne. Evviva”.

Impostazioni privacy