Si è svolto questa mattina l’incontro tra Giuseppe D’Alonzo Presidente di UNICO Gran Sasso e il sub Commissario straordinario di Governo, Fulvio Maria Soccodato, responsabile Anas per il ripristino della rete stradale nel cratere sismico.
In particolare si è parlato dell’importanza del collegamento tra mare ed entroterra e del prolungamento della superstrada, della bretella tra la ss80 e la ss81 verso Ascoli Piceno, solo alcuni degli interventi funzionali al collegamento e alla funzionalità di una rete tra comuni che ha già dimostrato di voler operare e andare avanti insieme.
Il Sub Commissario, dopo aver ha apprezzato l’esperienza di rete di Unico, ha sottolineato l’importanza ora di una progettazione coerente, coordinata e che legga la rete come un unico vasto territorio.
L’appuntamento tra l’ing. Soccodato e la Cabina di Regia di UNICO è per martedì 26 ottobre, un incontro in cui si stabiliranno i punti focali di una pianificazione strategica che accompagnerà il vasto territorio di UNICO.