Silvi, mercoledì 11 luglio primo consiglio comunale in seduta pubblica

“Nel rispetto delle leggi ma prima ancora nel rispetto di tutti i cittadini del comune di Silvi”, il neo Sindaco Andrea Scordella ha convocato, per il giorno mercoledì 11 luglio alle ore 19, in sessione straordinaria ed in seduta pubblica, la prima seduta del consiglio comunale, presso la Sala Consigliare (biblioteca) del comune di Silvi.

Nella prima seduta successiva alle elezioni, il primo adempimento del consiglio comunale sarà la convalida degli eletti; anche in assenza di reclami, l’organo consiliare deve verificare la sussistenza delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità di tutti i componenti (articolo 41 e 69 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267).

Il neo Sindaco rende noto che” i punti all’ordine del giorno saranno, oltre alla convalida degli eletti: il giuramento del sindaco, la comunicazione della nomina del vicesindaco e dei componenti della giunta, l’elezione del Presidente del Consiglio e del Vicepresidente, l’elezione della commissione elettorale comunale con la nomina dei componenti effettivi e supplenti”.

Impostazioni privacy