Silvi%2C+due+nuove+opere+strategiche+per+la+citt%C3%A0.+Scordella%3A+%26%238220%3Bavanti+tutta%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/silvi-due-nuove-opere-strategiche-per-la-citta-scordella-avanti-tutta.html/amp/

Silvi, due nuove opere strategiche per la città. Scordella: “avanti tutta”

Silvi. L’amministrazione comunale ha presentato alla maggioranza a suo sostegno l’inserimento nel piano triennale delle Opere pubbliche di altri due importanti proposte progettuali con relativi studi di fattibilità.

Si tratta di una rotonda sulla SS 16 all’altezza del sottopasso Marcelli (che riguarderà tutto il comparto urbano dell’intera zona con un nuovo accesso da via S. Francesco) e la realizzazione di un approdo di servizio al turismo e alla pesca sportiva sulla costa sud.

“L’amministrazione comunale va avanti spedita per la sua strada puntando decisamente a realizzare il nostro programma elettorale”, ha assicurato il sindaco di Silvi Andrea Scordella.

“Non possiamo permetterci di sprecare il tempo che rimane da oggi alla fine della consiliatura in attività che non sono strettamente finalizzate al raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissi. Con l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppina Di Giovanni, e lo staff tecnico e amministrativo comunale abbiamo istituito un tavolo permanente che ha il compito di verificare, seguire e controllare i lavori già in essere e di progettare nuove opere capaci di rientrare tra quelle finanziabili. Manteniamo proficui rapporti con il sottosegretario alla Presidenza Umberto D’Annuntiis, delegato alle infrastrutture e ai trasporti, e con gli assessori regionali Imprudente, Quaresimale e Campitelli che ci assicurano il loro costante sostegno”.

“Siamo partiti – ha detto il neo assessore ai Lavori Pubblici Giuseppina Di Giovanni di Forza Italia – con grande determinazione e intendiamo procedere senza tentennamenti lasciandoci alle spalle tutte le polemiche tanto improduttive quanto insignificanti sollevate da chi non si riconosce più in questa maggioranza. La grande rotonda nei pressi del riqualificato sottopasso Marcelli e la costruzione dell’approdo turistico sono due opere strategiche che, aggiunte alle altre in via di realizzazione e di progettazione, contribuiranno al miglioramento dell’immagine di Silvi sotto il profilo economico/infrastrutturale/turistico”.