Silvi. Si è tenuta nei giorni scorsi a Silvi, nella locale sede del Pd, la prima assemblea provinciale dei Giovani Democratici guidati dal neo-segretario Fabio Ranalli.
All’assemblea erano presenti, tra gli altri, il Senatore Luciano D’Alfonso, l’On. Stefania Pezzopane, il segretario regionale del Partito Democratico Michele Fina, il capogruppo Pd in Regione, Silvio Paolucci, il consigliere regionale Dino Pepe e il vice segretario nazionale dei LiberalPD e il responsabile cultura del Pd Abruzzo, Loris Di Giovanni.
L’assemblea è stata aperta dal Segretario del Partito Democratico di Silvi Antonio Di Blasio il quale, nel suo intervento, ha prospettato la necessità di creare un patto intergenerazionale in grado di rilanciare tematiche fondamentali quali l’ambiente, la cultura e il ruolo delle donne nella società.
Dopo il saluto del segretario locale del Pd, c’è stato il saluto del segretario uscente Valerio Del Papa, il quale a fine intervento è stato omaggiato dal neo segretario Ranalli con una targa.
Successivamente c’è stata la proclamazione e l’intervento del neo segretario Fabio Ranalli, dove ha ribadito il bisogno di andare avanti tutti insieme, mettendo al centro delle decisioni la nuova generazione.
Nella stessa occasione è stata anche nominata la nuova segreteria provinciale. Eccola: Ruben Cioschi (vice-segretario, tesoriere con delega a scuola e università), Antonio Di Blasio (delega all’organizzazione, tesseramento e coordinamento dei segretari di circolo), Lorenzo Di Vittorio (ambiente, sviluppo sostenibile),
Marcello Mattucci (giustizia e legalità), Valerio Del Papa (lavoro, sviluppo economico), Monia Di Sante (cultura, attività ricreative e pari opportunità), Matteo Santarelli (associazionismo e volontariato).