Alba Adriatica. Il comitato civico Siamo Alba apre la propria sede in viale della Vittoria.
Il movimento civico, infatti, ha ufficializzato l’apertura della propria sede che diventa nei propositi degli attivisti come “uno spazio per programmare il futuro attraverso la partecipazione della città”.
L’apertura della sede al civico 86 nel viale più antico della cittadina è l’occasione anche per ribadire le ragioni alla base della nascita dello stesso comitati civico che guarda con interesse al prossimo appuntamento elettorale delle amministrative.
“Da tempo Alba Adriatica soffre di un marcato affievolimento di quelle caratteristiche che l’hanno resa una delle più belle realtà locali, essendosi trasformata negli anni dalla cittadina operosa degli artigiani e dei piccoli imprenditori, dei laboratori e delle imprese del turismo a conduzione familiare, in una città troppo spesso silente, con problematiche che hanno seriamente pregiudicato il suo dinamico impianto socio-economico”, si legge in una nota.
“Da queste considerazioni è nato, quasi spontaneamente, il Comitato Civico “Siamo Alba” che si pone l’obiettivo di invertire la direzione, di riscoprire le vocazioni storiche valorizzarle in senso innovativo e positivo anche per l’immagine del paese.
La sede dell’associazione situata in viale della Vittoria, diventerà luogo di incontro programmatico e di ascolto per i cittadini”.