Che se da un lato ha proposto a residenti e turisti un calendario di eventi interessante che ha animato soprattutto la zona del lungomare con l’organizzazione di concerti di artisti di spessore, dall’altra ha presentato una villa comunale chiusa e quasi abbandonata per via di lavori di ristrutturazione al momento a rilento, un’Arena 4 Palme inutilizzabile.
La denuncia arriva da Angelo Marcone, consigliere comunale di Casa Civica. Ma le critiche hanno interessato anche i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile sul lungomare che ha condizionato per alcuni aspetti l’attività di una fetta di operatori turistici costretti a convivere con un cantiere.
Casa Civica presenterà a giorni una serie di interpellanze per affrontare proprio le questioni che riguardano la Villa Comunale e lo storico impianto dell’Arena 4 Palme che non ha potuto ospitare i tradizionali eventi che si ripetevano ad ogni estate. Ma c’è anche un altro argomento che sta a cuore a Marcone e che pone più di un punto di domanda.