Roseto La conferenza dei capigruppo riunita questa mattina al Comune di Roseto ha stabilito la data del Consiglio comunale straordinario dedicato al tema della “Riapertura del casello autostradale A/14 – Roseto degli Abruzzi”.
L’assise si riunirà il 24 febbraio alle 18 in aula consiliare. La convocazione del Consiglio straordinario, fa seguito a una richiesta della minoranza, ma è stata accolta in maniera collegiale dall’intera conferenza dei capigruppo tanto che, vista l’importanza del tema, si è deciso di estendere la platea degli interlocutori istituzionali invitati ovvero: i parlamentari teramani eletti nel collegio, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio con i consiglieri regionali teramani, fino a tutte le associazioni di categoria portatrici di interesse.
Il presidente del Consiglio comunale Teresa Ginoble, unitamente alla conferenza dei capigruppo, auspicano così di favorire un più largo confronto e una maggiore attenzione sul problema che coinvolge tanti operatori da quando è scattato il provvedimento di sequestro, ovvero dallo scorso 7 dicembre.
ECCO LA CONVOCAZIONE: CONSIGLIO STRAORDINARIO CASELLO