Regionalizzazione scuole, Corneli: ‘il M5S tutelerà anche quelle abruzzesi’

Roseto. “Tengo a esprimere i miei personali auguri a tutti i ragazzi che hanno completato gli esami di maturità, e in particolare i miei complimenti a coloro che si sono distinti per aver ottenuto il massimo dei voti al liceo Saffo di Roseto, la scuola che ho frequentato anche io, e di cui sono molto orgogliosa”.

E’ il commento della parlamentare del M5S, Valentina Corneli, precisando che “evidenziare i risultati lodevoli che sono emersi dalle prove è doveroso, tanto più in un momento di ‘crisi’ culturale come quello che stiamo vivendo, testimoniato dagli sconfortanti risultati dell’ultimo rapporto Invalsi. Quest’ultimo conferma, tra l’altro, un preoccupante allargamento della forbice esistente tra gli studenti del Centro-Nord e quelli del Mezzogiorno”.

“Il Movimento 5 stelle – aggiunge la deputata rosetana – ribadisce il massimo impegno sul fronte della scuola, e la garanzia sul fatto che verranno respinte tutte le pressioni divisive della Lega, che danneggerebbero gravemente l’Abruzzo e le nostre scuole. Il sistema nazionale di istruzione è unico e deve crescere uniformemente. Ai ragazzi ancora i miei complimenti, con una grande speranza nel cuore: siete voi il nostro futuro e quindi sarà un futuro roseo, continuate così!”

Impostazioni privacy