“Come consiglieri del gruppo Montorio Guarda Avanti, nell’ambito delle primarie per l’elezione del segretario nazionale del PD che si terranno il 26 febbraio, abbiamo espresso il nostro convinto appoggio alla mozione della candidata Elly Schlein”.
A dirlo i consiglieri Eleonora Magno e Andrea Guizzetti.
“Pensiamo che la sua proposta di cambiamento per il futuro del PD vada nella direzione giusta. Una direzione chiara, coerente e coraggiosa. Condividiamo pienamente la visione, i valori e le proposte della mozione di Elly e alla sua visione, ai suoi valori, alle sue proposte si accorda perfettamente e integralmente il programma elettorale che abbiamo presentato nel luglio 2020”.
“Programma che per noi resta assolutamente attuale e, anzi, per il nostro paese, ancora decisamente innovativo. Attenzione alle risorse ambientali e culturali locali, impegno nell’attuazione della strategia nazionale delle aree interne per un rilancio del territorio basato sulla valorizzazione delle sue specificità, partecipazione e coinvolgimento della comunità nelle scelte che riguardano il proprio futuro”.
“Invitiamo tutti a leggerla la mozione di Elly: c’è dentro tanto altro che parla di diritti, di cittadinanza attiva e di fiducia nella possibilità di costruire una società più giusta. A disposizione per parlarne insieme Domenica mattina 19 febbraio in piazza Orsini a Montorio al Vomano dalle ore 11:00 alle ore 13:00”.