“Impedite immediatamente l’accesso al portale dello Sportello Unico dell’Edilizia di Roseto”.
E’ quanto dichiara Umberto Valentini coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
“Dopo essere stati contattati da molti tecnici sul malfunzionamento del portale destinato alla presentazione di pratiche edilizie, abbiamo verificato personalmente e quello che abbiamo costatato è a nostro parere gravissimo. L’utente, infatti, può procedere alla registrazione e alla trasmissione degli atti sulla piattaforma senza ricevere alcun avviso di anomalia o di disservizio, mentre contrariamente a quanto appare al tecnico, la pratica non viene né protocollata e neppure ricevuta dagli uffici, così come è stato confermato dagli stessi raggiunti telefonicamente”.
E ancora: “Questo è un disservizio gravissimo, già denunciato in consiglio comunale dal nostro Capogruppo Francesco Di Giuseppe, soprattutto in questo periodo di transizione del Superbonus in quanto, gli utenti finali, si potrebbero ritrovare con l’impossibilità di poter usufruire della normativa ancora in vigore, nonostante abbiano effettuato quanto previsto nei termini. È anche ipotizzabile che qualche cittadino abbia segnalato l’inizio di qualche attività edilizia e che, per i motivi sopra descritti, si ritrovi ad effettuare inconsapevolmente dei lavori edili abusivi!”.
“Sollecitiamo dunque l’Assessore competente e il Dirigente ad intervenire celermente onde evitare disservizi, danni e sicuramente i relativi ricorsi giudiziari che vedrebbero sicuramente l’ente soccombente”, conclude il coordinatore del partito di Giorgia Meloni.