Polemica a Roseto: “si parla del PRG senza condividere con la minoranza”

Per la giornata di domani, venerdì 16 giugno alle 9, è stata indetta una conferenza stampa su importanti novità relative al Prg, Piano Regolatore Generale, di Roseto degli Abruzzi.

“Ancona una volta siamo a rimarcare, in maniera compatta, l’atteggiamento poco democratico di questa maggioranza che dimostra, coi fatti, di non avere forma istituzionale”, commentano i consiglieri di minoranza Giuseppe Bellachioma, Rosaria Ciancaione, Sabatino Di Girolamo, Francesco Di Giuseppe, Teresa Ginoble e Nicola Petrini.

“Ieri sera abbiamo ricevuto, tramite mail, l’invito da parte del Sindaco Mario Nugnes. Un invito a scatola chiusa che ha del paradossale visto il nostro ruolo di membri della commissione urbanistica, che sarebbe il luogo ove discutere delle eventuali novità sul tema, quindi tenuto a sapere in anticipo quelle che sono le tematiche inerenti la stessa. Ci chiediamo come la mail di invito provenga dal primo cittadino e non dal Presidente della Commissione, il consigliere Enio Pavone, che sarebbe il titolare della materia scavalcato nuovamente nel ruolo”.

“Auspichiamo che queste “importanti novità” non riguardino nuove colate di cemento in Città anche se, visti i recenti provvedimenti, il dubbio è forte. L’opposizione domani, a fronte della mancanza di rispetto ricevuta, non parteciperà alla conferenza stampa ma, dati i potenti mezzi di comunicazione al lauto servizio di questa maggioranza, ci consentirà, sicuramente, di sapere in diretta quale “sorpresa” è riservata alla nostra amata Roseto”.

Impostazioni privacy