Poca trasparenza dal Comune di Teramo: l’attacco del consigliere Corona

Poca trasparenza e servizi al cittadino da parte del Comune di Teramo.

La polemica arriva dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia Luca Corona che sottolinea come, sotto questi aspetti, Teramo sia “sempre fanalino di coda”.

 

“Siamo giunti a luglio, si è formata da tempo la nuova giunta guidata dal Sindaco Gianguido D’Alberto e si è insediato il consiglio comunale. Peccato rilevare come anche in termini di trasparenza e servizi al cittadino, i teramani siano sempre fanalino di coda. Collegandosi al sito del Comune di Teramo, portale ufficiale della città di Teramo, la sezione relativa agli organi di governo è ferma, non presenta informazioni utili e attuali. Nessun aggiornamento sulla composizione della giunta, del consiglio comunale, dell’ufficio di presidenza”.

“In termini pratici”; sottolinea il consigliere Corona, “esiste un non trascurabile deficit di informazione e trasparenza nei confronti dei cittadini, soprattutto considerando quanto il nostro Comune spende per la comunicazione. E nemmeno quest’ultimo aspetto mi lascia indifferente. Il cittadino ha il diritto di essere messo a conoscenza sulle composizioni degli organi comunali, deve sapere chi sono ad esempio gli assessori e deve essere messo nelle condizioni di poter contattare coloro che, attualmente, occupano posti di riferimento e rilevanza politica. Anche solo per, banalmente, inviare una mail. È una questione di diritti. Su come poi i soldi dei cittadini siano spesi in termini di non efficienza, anche in questo caso, ne abbiamo conferma”.

Impostazioni privacy