Si tratta di assemblee previste di settimana in settimana in un diverso quartiere o zona della città al fine di fare il punto sulle azioni da portare avanti in questa consiliatura e sarà l’occasione per raccogliere proposte e segnalazioni che riguardano le relative zone.
Di volta in volta gli uffici tecnici, i dipendenti comunali e la cooperativa lavoreranno al fine di risolvere piccoli problemi di manutenzione ordinaria che emergeranno. Il primo appuntamento si terrà al bocciodromo comunale del Quartiere dei Fiori.
“Dopo le elezioni comunali – commenta il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio – ci sembrava opportuno tornare a incontrare i cittadini nelle varie zone della città per raccogliere pareri, segnalazioni e considerazioni sulle necessità che si sono presentate nel tempo e che attendono delle soluzioni. Per le manutenzioni ordinarie abbiamo attivato una sorta di task force con dipendenti comunali, cooperativa e uffici tecnici per agire subito, nel corso della settimana relativa a quella zona, e arrivare a una immediata soluzione, per problematiche più complesse ci adopereremo valutando le azioni da poter mettere in campo. Il calendario degli incontri verrà reso noto di volta in volta anche attraverso la pagina Facebook del Comune e con apposite affissioni. Invitiamo quindi tutti i cittadini interessati a partecipare a questi appuntamenti che rappresentano un esempio di democrazia partecipata e nei quali crediamo molto”.