Notaresco, manca la maggioranza: salta il consiglio comunale

Notaresco. “Un film già visto”. È il commento dei gruppi di minoranza al Comune di Notaresco, dopo la seduta consiliare di ieri sera, saltata per numero legale.

 

O meglio, in aula erano presenti solo i 4 consiglieri di opposizione. L’intera maggioranza ha disertato la seduta (prima convocazione), indetta per approvare le aliquote dei tributi comunali, parte integrante del bilancio di previsione.

“Strane coincidenze? Si legge in una nota dei consiglieri di minoranza. “Non proprio, visto che la maggioranza era presente in Comune, ma negli uffici, per trovare una quadra su argomenti scottanti.

 

Inaccettabile questo modus operandi della maggioranza, poco rispettoso delle istituzioni oltre che dei cittadini. Invitiamo il Sindaco a verificare se esiste ancora una maggioranza per potersi dedicare alle numerose ed improrogabili problematiche del territorio piuttosto che sprecare le proprie energie in una continua rincorsa alle poltrone. Uno spettacolo in atto dal 10 giugno del 2018 e che non ha portato ad oggi nulla di buono”.

 

Il consiglio comunale in seconda convocazione è previsto domani, sabato 30 marzo, alle ore 9.

Impostazioni privacy