Valentini, eletto nelle elezioni amministrative del 2018, è risultato il giovane con più voti di preferenza e detiene le deleghe di politiche alla famiglia nel settore sociale. Dopo un breve periodo trascorso nel gruppo misto, ora aderisce nel partito di centrodestra, fondato da Lupi.
Il Coordinatore regionale di “Noi con l’Italia”, Paolo Tancredi, dichiara: “con l’adesione del bravo consigliere Valentini, prosegue l’ingresso di sostenitori e amministratori, nella nostra regione, per essere pronti alla sfida delle elezioni regionali del 2024, dove sarà presente anche la lista di “Noi Moderati”, seguendo il solco dell’esperienza delle elezioni politiche dello scorso anno”.
Il Presidente nazionale di “Noi con l’Italia” e leader di “Noi Moderati”, Maurizio Lupi, entusiasta dichiara: “per noi è importante radicare il partito nei territori, dove la classe dirigente è presente e dove il contatto con i cittadini è costante”. Infine, lo stesso Lupi dichiara: “l’esperienza di Noi Moderati, iniziata lo scorso anno in occasione delle elezioni politiche, continua anche nei comuni, nelle province e nelle regioni, per rappresentare, le istanze delle fasce più deboli e dare un contributo fattivo all’azione del governo nazionale”.