Pineto. “Prosegue l’impegno della Regione Abruzzo per la Provincia di Teramo colpita dal maltempo nel 2017, in particolare verso il territorio del Comune di Pineto”. È quanto afferma il direttivo del circolo di FdI Pineto dopo che è stata approvata la terza annualità (anno 2021) del piano degli investimenti.
“In particolare, al Comune di Pineto, è stata assegnata la somma di 312.500,00 euro per gli interventi strutturali destinati alla sistemazione della Strada comunale Colle Cretone. Ringraziamo la Regione Abruzzo, in particolare il Sottosegretario Umberto D’Annuntiis, che si è impegnato ancora una volta per far arrivare gli indennizzi necessari, riuscendo a dare una risposta concreta ai pinetesi, soprattutto a coloro che quotidianamente percorrono quel tratto di strada, pesantemente colpito dagli eventi calamitosi del 2017, con l’obiettivo di restituire la normalità nel più breve tempo possibile”.
“Questo finanziamento rappresenta un ulteriore segnale della vicinanza della Regione verso la nostra comunità, già dimostrata con il lavoro che lo stesso Sottosegretario sta svolgendo per Pineto sul fronte della lotta all’erosione costiera”, conclude Pio Ruggiero, coordinatore locale del partito guidato da Giorgia Meloni.