Martinsicuro%2C+parco+via+Leopardi%3A+amministrazione+rigetta+le+accuse+di+abbandono
abruzzocityrumorsit
/politica/politica-teramo/martinsicuro-parco-via-leopardi-amministrazione-rigetta-le-accuse-di-abbandono.html/amp/
Politica Teramo

Martinsicuro, parco via Leopardi: amministrazione rigetta le accuse di abbandono

Martinsicuro. No alle accuse di abbandono e degrado del parco di via Leopardi. A replicare sulle sollecitazioni arrivate da Città Attiva è Monica Persiani, assessori ai lavori pubblici del Comune di Martinsicuro, che in un post ha ribattuto alle critiche, parlando di atti vandalici.

 

“Il pezzo di recinzione mancante è stato divelto giovedì della scorsa settimana”, scrive l’assessore, ” e stiamo provvedendo a reperire un nuovo pezzo di modulo uguale a quello esistente. Alla panchina è stata staccata una doga, sempre per atti vandalici e non di certo per scarsa manutenzione, e non si è provveduto con la sollecitudine dovuta per il semplice motivo che non si ravvisano elementi che potessero compromettere la sicurezza degli eventuali fruitori.

 

Stiamo comunque provvedendo all’acquisto del listello mancante che deve essere uguale per composizione del legno e dimensioni. Ritengo comunque che la definizione di “cattivo stato di manutenzione” debba attribuirsi a ben altro e cioè a ciò che abbiamo trovato sin dal nostro insediamento, e che ci hanno portato ad adoperarci con sollecitudine visto il vero stato di abbandono e di degrado in cui riversavano diverse zone del nostro territorio”.

 

 

Per quanto riguarda la gestione di questa area facciamo presente che il quartiere Santa Lucia è momentaneamente sciolto avendo il presidente dato le dimissioni all’inizio di quest’anno. Siamo in attesa che venga ricostituito per eventualmente proporgli il patto di collaborazione per la gestione di questo parco”.