L’evento è stato rinviato per sopraggiunti impegni parlamentari.
Giulianova. L’onorevole Emanuele Fiano, deputato PD, componente della I Commissione, Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni, nonché membro della presidenza del gruppo PD alla Camera dei Deputati, visiterà Giulianova venerdì 25 marzo.
“Tra le tante attività, ricordiamo che nel 2017 è stato promotore e primo firmatario del disegno di legge sull’apologia del fascismo, che punisce la propaganda fascista e nazifascista”, è il commento del coordinatore del PD giuliese, Fabrice Ruffini.
Alle ore 15,00 effettuerà una visita presso la struttura portuale alla presenza del Presidente Ente Porto e della Comandante della Capitaneria a coronamento dell’importante iniziativa a livello nazionale svoltasi a dicembre scorso a Giulianova all’interno delle Agorà Democratiche sul tema del Waterfront Portuale – il ruolo moderno dei porti all’interno delle città.
In seguito, alle 16.30 l’onorevole effettuerà una visita alla Biblioteca e alla Pinacoteca Bindi, luogo culturale cittadino per eccellenza, con la guida del Direttore dei Musei Civici.
Infine, alla 18.30 presso Sala Buozzi ci sarà la presentazione del suo ultimo libro, Ebreo. L’autore dialogherà con Cinzia Mattiucci e Nadia Ranalli, con i saluti dell’assessore alla cultura del Comune di Giulianova e gli interventi dei rappresentanti di CGIL e Anpi Teramo.
“La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento in presenza nel rispetto della normativa anticontagio covid, ovvero seguendo la diretta sulla pagina Facebook del Partito Democratico di Giulianova”, conclude Ruffini.