In arrivo per l’Asp 1 di Teramo oltre quattro milioni di euro

L’assessore regionale al Sociale, Pietro Quaresimale, all’indomani dell’atto di proroga per ulteriori sei mesi di Roberto Canzio come commissario dell’ASP 1 di Teramo, approvato dalla giunta regionale, intende “mettere in risalto l’ottimo lavoro compiuto dal commissario nonostante le difficoltà legate al risanamento del debito pregresso di circa 12 milioni di euro”.

“In particolare, – spiega Quaresimale – il Ccmmissario Canzio non solo ha messo a punto un vero e proprio piano di risanamento del debito ma si è anche attivato per il reperimento di nuove risorse, anche grazie ai due avvisi pubblicati dal mio assessorato a favore delle ASP. Si sta inoltre lavorando sull’adeguamento delle tariffe, un percorso che deve essere ancora completato ma che presto troverà la sua definizione”.

“Infine – conclude l’assessore – ci tengo a precisare che dopo il primo avviso nel quale la Regione ha erogato all’Asp 1 di Teramo la somma di 1,4 milioni di euro, arriveranno i nuovi fondi che ammontano a circa 250.000 euro per il Bonus Energia e a circa 3,9 milioni euro dei 7 milioni complessivi derivanti dall’avviso FSC (Fondo sviluppo e coesione) per la gestione post Covid”.

Impostazioni privacy