Giovedì prossimo Anna Ascani, viceministro alla Pubblica Istruzione, sarà in Abruzzo per una serie di incontri istituzionali e pubblici.
In provincia di Teramo sono previsti due passaggi: il primo presso il Comune di Teramo alle 11.30, per un un’ incontro istituzionale con il sindaco e i dirigenti scolastici; il secondo alle 13 a Civitella del Tronto per visitare l’Istituto Comprensivo Gasbarrini dopo la ristrutturazione post sisma.
“Il Partito Democratico provinciale – si fa sapere in una nota – nel ringraziare il viceministro per aver immediatamente risposto in maniera positiva all’invito a lei rivolto dal territorio, vuole sottolineare l’importanza di questa sensibilità e attenzione manifestata dai rappresentanti del Governo nei confronti della nostra provincia. Il rilancio del territorio teramano passa necessariamente attraverso un lavoro di squadra che muove dal costante dialogo tra i diversi livelli istituzionali. La visita del viceministro sarà un ulteriore tassello per un confronto proficuo sul futuro della Scuola e dell’edilizia scolastica all’interno delle nostre Comunità, soprattutto quelle impegnate nella ricostruzione successiva al sisma”.